rotate-mobile
Cronaca Torre / Via Fornaci

Contraffazione, maxi sequestro dei vigili di borse e cinture griffate

Un nigeriano già notato a vendere borse con marchio "Prada" sul Liston e in Prato è stato inseguito e fermato. Nel suo appartamento rinvenuti un centinaio di oggetti contraffatti. 3 in tutto i denunciati

86 borse e borselli con marchio Prada, Chanel, Louis Vuitton, 35 cinture con marchio Armani, Prada, Dolce Gabbana, Moncler, Gucci, Louis Vuitton, 3 paia di occhiali marca Carrera, Armani e Fendi e un paio di scarpe Prada. Questo il lungo elenco di prodotti tutti rigorosamente contraffatti sequestrati dalla polizia municipale di Padova a seguito di un servizio mirato.

L'INSEGUIMENTO. Il blitz è scattato sabato mattina. Nel mirino dei vigili un uomo di colore, già notato mentre esponeva sul Liston e in Prato della Valle borse con marchio "Prada". L'uomo, di seguito identificato come K.A., 33enne senegalese residente a Padova, avvicinato dagli agenti in borghese che si sono qualificati, ha lasciato cadere a terra una grossa borsa di nylon di colore celeste piena di borsette con marchio "Prada" e si è dato alla fuga. Gli agenti hanno recuperato la merce lasciata sul marciapiede e hanno inseguito l'uomo, lungo via Madonna del Rosario in direzione Ponte di Brenta, dove una pattuglia richiesta in ausilio lo ha raggiunto evitando che si gettasse nell'acqua del fiume per sfuggire al fermo. Il senegalese è stato immobilizzato in via Fornaci.

UN MESE FA: I VIGILI LANCIANO LA CAMPAGNA ANTI-CONTRAFFAZIONE

LA MERCE E LE DENUNCE. Essendo in flagranza di reato per detenzione di merce con marchio contraffatto e ricettazione, è stato perquisito e trovato in possesso di chiavi che lo stesso ha dichiarato essere della propria abitazione. Gli agenti gli hanno quindi perquisito casa rinvenendo il resto della merce, subito sequestrata. Il K.A. e le altre due persone trovate all'interno dell'appartamento, di seguito identificate come C.S. e C.N., sono state identificate e denunciate a piede libero per detenzione di merce con marchio contraffatto e ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraffazione, maxi sequestro dei vigili di borse e cinture griffate

PadovaOggi è in caricamento