rotate-mobile
Cronaca

Contratti truffa per lavoro agenzie di moda: denunciati due padovani

Sono stati trovati in possesso di contratti per servizi fotografici intestati ad una società rivelatasi inesistente. Le vittime dovevano pagare migliaia di euro per servizi e book fotografici

Manager nel campo della moda alla ricerca di modelli e modelle da destinare ad attività professionali. Così si sono qualificati due procacciatori d'affari, nati in provincia di Padova e residenti in quella di Rovigo, denunciati a piede libero dalla polizia umbra di Città di Castello dopo essere stati trovati in possesso di contratti per servizi fotografici intestati ad una società rivelatasi inesistente.

CONTRATTI-TRUFFA. I due, con precedenti specifici per truffa, appropriazione indebita e circonvenzione d'incapace, proponevano un contratto che consisteva nell'impegno a versare immediatamente 500 euro e poi 24 rate mensili da 250 in cambio di una serie di servizi e book fotografici da portare all'attenzione di importanti agenzie di moda milanesi. L'accusa mossa nei loro confronti, destinatari di "foglio di via", è di tentata truffa e truffa. Ulteriori accertamenti sono in corso in merito a tre soggetti che ieri sarebbero stati vittime dei presunti truffatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contratti truffa per lavoro agenzie di moda: denunciati due padovani

PadovaOggi è in caricamento