rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piove di Sacco

Controesodo, ritorno in massa dalle ferie: traffico già intenso nel Piovese

Viabilità da "bollino giallo" fin da oggi, secondo l'Anas che segnala forti rallentamenti in corrispondenza dell'innesto tra la strada statale 516 "Piovese" e la 516dir "dei Vivai" a Piove di Sacco

Il controesodo, il ritorno massiccio a casa dei fortunati vacanzieri che hanno potuto concedersi una-due-tre o forse anche più settimane di ferie, è iniziato. Già da oggi, viabilità da "bollino giallo" su strade e autostrade secondo le previsioni dell'Anas.

TRAFFICO INTASATO NEL PIOVESE. Attualmente si registra traffico intenso in corrispondenza dell’innesto tra la strada statale 516 “Piovese” e la 516dir “dei Vivai” a Piove di Sacco. Una situazione che è destina a peggiorare tra domani e domenica: giornate da "bollino rosso" per l'afflusso di veicoli che si riverseranno sui nastri d'asfalto dell'intera Penisola e che saranno rese probabilmente ancor più difficili al Nord dal peggioramento delle condizioni atmosferiche con l'arrivo di "Beatrice", la perturbazione atlantica che dovrebbe portare un po' di refrigerio in questa infinita calda estate.

VACANZE ESTIVE 2012 E VIABILITÀ: TUTTI GLI ARTICOLI

DIVIETO MEZZI PESANTI. La circolazione sarà comunque favorita dal divieto di transito per i mezzi pesanti, superiori a 7,5 tonnellate, in vigore dalle 16 alle 23 di oggi venerdì 24 agosto; dalle 7 alle ore 23 di sabato 25; e dalle 7 alle 24 di domenica 26.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controesodo, ritorno in massa dalle ferie: traffico già intenso nel Piovese

PadovaOggi è in caricamento