rotate-mobile
Cronaca

Guida un bus con rimorchio senza avere la patente idonea: multata

Sanzionata pesantemente una donna, originaria della Repubblica Ceca, al volante di un mezzo con a bordo 42 passeggeri. Contestati il documento di guida non a norma e il superamento del limite di velocità in ore notturne

Domenica notte una pattuglia della polizia stradale di Padova ha controllato un autobus in transito lungo l’autostrada A4, nelle vicinanze del casello di Padova Est. Al bus era agganciato un rimorchio con massa complessiva di 2500 chili.

PATENTE. Alla guida del mezzo una donna priva della documentazione per la conduzione del complesso veicolare per cui è prescritta la patente di categoria “DE”. La conducente, risultando in possesso di patente “D”, quindi diversa da quella richiesta, è stata sanzionata con una multa di 5mila euro.

MULTA. A bordo del veicolo erano presenti 42 passeggeri, tra i quali il proprietario del mezzo. Dopo il pagamento della sanzione, l'autobus è stato riaffidato al suo possessore, mentre la donna è stata anche sanzionata per guida senza patente prescritta. Il documento di guida gli è stato quindi ritirato inoltre, è scattata una multa di 5335,47 euro per il superamento del limite di velocità in ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida un bus con rimorchio senza avere la patente idonea: multata

PadovaOggi è in caricamento