rotate-mobile
Cronaca Montegrotto Terme

Controlli anti Covid: tre sanzioni a titolari di pubblici esercizi e clienti

Anche nel comune di Montegrotto la Polizia Locale sta mettendo in atto un'azione a supporto di quelle che sono le restrizioni per combattere la diffusione del Covid

Anche nel comune di Montegrotto la Polizia Locale sta mettendo in atto un'azione a supporto di quelle che sono le restrizioni per combattere la diffusione del Covid.

Controlli

Nella mattinata di lunedì 22, infatti, sono stati controllati ben otto pubblici esercizi a Montegrotto, con un totale di 61 green pass verificati. Tre le sanzioni elevate a carico di datori di lavoro ed avventori dei locali. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni. 

Polizia Locale

«Nelle ultime settimane con la crescita dei contagi è cresciuta anche l'insofferenza delle persone vaccinate e munite di Green Pass nei confronti delle persone che invece si ostinano a non vaccinarsi - spiega la comandante della Polizia Locale, Cristina Moro - Da qui le numerose segnalazioni giunte alla Polizia Locale che denunciavano la mancanza di controlli all'ingresso dei ristoranti e dei pubblici esercizi della zona». Sono i cittadini che, non solo alla Polizia Locale per la verità, si sono fatti sentire: «Per noi il contributo della cittadinanza è fondamentale, per questo ringraziamo per le segnalazioni che vengono fatte, che ci permettono di fare dei controlli mirati, che infatti continueranno su tutto il territorio anche nei prossimi giorni». Interessante anche cosa viene evidenziato rispetto a comportamenti che dovrebbero essere ormai consolidati: «Non è solo il Green Pass che viene controllato, ma anche che ci sia un uso corretto dei dispositivi, a cominciare dalla mascherina, cosa che non sempre accade». Invece per quanto riguarda i pubblici esercizi ecco cosa ha dichiarato la comandante: «Un problema si è rappresentato quando i datori di lavori non controllano i propri dipendenti, cosa che si è verificata. E' doveroso ricordare che in questi casi a essere sanzionati sono entrambi». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti Covid: tre sanzioni a titolari di pubblici esercizi e clienti

PadovaOggi è in caricamento