menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli antidroga a sorpresa in due istituti di Cittadella: cinofili tra i banchi di scuola

Operati lunedì dei servizi straordinari dei carabinieri coi cani provenienti da Torreglia al liceo artistico "Fanoli" e all'istituto tecnico "Meucci"

Nella mattinata di lunedì i carabinieri della compagnia di Cittadella, con il supporto di una squadra di cinofili del nucleo di Torreglia, hanno eseguito negli istituti d’istruzione cittadini “M. Fanoli” e “A. Meucci” un’accurata attività di prevenzione e contrasto all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il controllo, operato d’intesa con il dirigente scolastico e nell’ambito di un consolidato rapporto finalizzato a prevenire la diffusione delle droghe tra gli adolescenti, ha interessato sia gli spazi esterni sia l’interno della scuola, con la verifica di locali di uso comune e di alcune aule, dove sono stati controllati a campione alcuni zaini degli studenti.

Niente droga

Quando gli alunni sono davvero disciplinati: nel corso dei controlli a sorpresa operati dai carabinieri al liceo artistico "Fanoli" e all'istituto tecnico "Meucci" di Cittadella nessuno studente è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti.

Ingresso Scuola-2

I controlli a sorpresa

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento