rotate-mobile
Cronaca Abano Terme / Via Alessandro Volta

Ad Abano parte la campagna di monitoraggio dell'aria, 48 giorni di controlli

La richiesta è partita dal Comune e riguarderà il periodo estivo, ha come finalità la verifica della qualità dell'aria rispetto alle precedenti campagne di misura

Quarantotto giorni di monitoraggio della qualità dell’aria ad Abano Terme. 

CAMPAGNA. La campagna, richiesta dal comune per il periodo estivo, ha come finalità la verifica della qualità dell’aria rispetto alle precedenti campagne di misura e partirà nelle prossime ore. I tecnici del dipartimento provinciale Arpav di Padova hanno posizionato una centralina mobile in via Alessandro Volta per la raccolta dei dati sui principali inquinanti: ossidi di azoto (NOx, NO e NO2), polveri sottili (PM10, PM2.5), anidride solforosa (SO2), monossido di carbonio (CO), ozono (O3), idrocarburi policiclici aromatici (IPA) tra cui il benzo(a)pirene, benzene (C6H6) e metalli.

RISULTATI. A conclusione della campagna di monitoraggio, i tecnici Arpav predisporranno la relazione sui dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell'aria nella zona monitorata. La relazione sarà poi pubblicata sul portale Arpav nella sezione dedicata del dipartimento provinciale di competenza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Abano parte la campagna di monitoraggio dell'aria, 48 giorni di controlli

PadovaOggi è in caricamento