rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Controlli a tappeto nel Padovano Dodici gli automobilisti denunciati

Guida senza patente, ubriachi al volante, droga, contrassegni assicurativi contraffatti. Sette le persone denunciate nell'Alta Padovana, tra martedì e mercoledì, una nella zona termale, tre nell'Estense e una nel Piovese

Maxi operazione dei carabinieri a Padova e in provincia dalle 8 di martedì alla stessa ora di giovedì. I controlli degli automobilisti fermati ai posti di blocco predisposti nel Padovano hanno portato a 7 denunce nell'Alta Padovana, una nella zona termale, 3 nell'Estense e una nel Piovese.

ALTA PADOVANA. Sette persone sono state deferite in stato di libertà nell'Alta Padovana. Un 70enne e un 21enne sono stati sorpresi alla guida delle proprie autovetture in evidente stato di ebbrezza alcolica (1,44 grammi/litro il primo e 1,57 grammi/litro il secondo). Per lo stesso motivo è stato denunciato un 76enne. L'alterazione alcolica (1,49 grammi/litro) è stata accertata a seguito di un incidente stradale in cui l'anziano è rimasto coinvolto. Controllato ad un posto di blocco, un automobilista 27enne, vistosamente nervoso, è stato trovato in possesso di 1 grammo di marijuana, a bordo anche una roncola e un coltello: denunciato per porto abusivo di armi e detenzione di sostanze stupefacenti. Su un altro veicolo i militari hanno trovato esposto un tagliando assicurativo contraffatto: il proprietario della vettura, un 47enne di Padova, è stato denunciato per falsità materiale commessa dal privato, uso di atto falso e sottrazione di cose sottoposte al sequestro. Un 24enne di Vicenza è stato sorpreso alla guida senza patente, in condizione di recidiva. Il veicolo in possesso, un Fiat Fiorino, è stato confiscato. Un 34enne di San Giorgio in Bosco è stato deferito per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico. Nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, è stato trovato alla guida di un veicolo privo di revisione e con contrassegno assicurativo contraffatto. 

ALBIGNASEGO. Un 31enne di Maserà è stato segnalato alla prefettura di Padova dopo essere stato fermato dai carabinieri della stazione di Albignasego durante un controllo alla circolazione stradale e trovato in possesso di 2,58 grammi di hashish.

ESTENSE.  Altre 3 denunce nell'Estense. Un 31enne di Este è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore senza patente. Il giovane non aveva neppure mai superato l'esame di guida. Un 27enne di Baone e un 41enne di Saletto sono invece stati deferiti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza (1,15 grammi/litro il primo e 1,86 grammi/litro il secondo).

PIOVE. Un marocchino di 38 anni, residente a Piove di Sacco, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura pur non avendo mai conseguito la licenza di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto nel Padovano Dodici gli automobilisti denunciati

PadovaOggi è in caricamento