rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Venezia

Strage di patenti in via Venezia. Banchieri, infermieri, psicologi: 19 tornati a casa senza

Posto di blocco della polstrada, sabato notte, davanti al centro Giotto a Padova. Identificate 295 persone: 19 le licenze di guida ritirate, 11 le denunce per guida in stato d'ebbrezza

Automobilisti nel mirino, sabato notte, in via Venezia a Padova, dove, davanti al centro commerciale Giotto, dieci agenti della polizia stradale hanno istituito un posto di blocco, identificando 295 automobilisti e rispedendone 19 a casa senza patente. Quasi tutti provenivano da feste in locali o discoteche. Ad undici conducenti è stata anche contestata la guida in stato d'ebbrezza.

19 PATENTI RITIRATE. Delle 19 persone costrette a far ritorno senza il documento di guida, il più giovane è uno studente vicentino di 20 anni, trovato positivo con un tasso alcolemico di 0,71 grammi/litro, il più anziano un 70enne pensionato, positivo con 1,08 grammi/litro. Il valore di alcol nel sangue più elevato è stato riscontrato in un 43enne di Padova, disoccupato: 1,84 grammi/litro, quasi 4 volte oltre il limite consentito. L'uomo, alla guida di una Lancia Y, stava tornando da una festa "sinti". Variegata la tipologia di persone soggette alla sospensione della licenza di guida, tra cui anche un banchiere, uno psicologo e un infermiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di patenti in via Venezia. Banchieri, infermieri, psicologi: 19 tornati a casa senza

PadovaOggi è in caricamento