rotate-mobile
Cronaca San Bellino / Via Bernina

Controlli intensivi nelle zone "calde": cercando la droga spuntano armi e irregolari

Una compagine di dieci uomini e quattro mezzi è entrata in azione tra via Bernina e via Annibale da Bassano contro pusher e ladri. Denunciati un 18enne armato e un 28enne

Dieci uomini, tre mezzi, addirittura una stazione mobile. L'impegno dei carabinieri nel contrasto alla micro criminalità non accenna a diminuire e i militari sono tornati a operare all'Arcella, uno dei quartieri maggiormente colpiti da spaccio e delinquenza in città.

L'area rossa

Un'operazione di 6 ore condotta nella serata di lunedì, l'orario in cui è più facile imbattersi nei piccoli criminali di strada. Occhi puntati sulla parte sud-ovest del quartiere, all'incrocio tra via Bernina, via Annibale da Bassano e la parrocchia della Santissima Trinità. Tra le 18 e la mezzanotte i carabinieri di Padova e i colleghi del Cio di Mestre hanno pattugliato l'area grazie a una stazione mobile. Spaccio di droga e furti i reati su cui era puntata l'attenzione, ma non sono mancati i controlli alla viabilità.

Multe e denunce

In totale sono state fermate e identificate 60 persone. 37 i veicoli controllati e 6 gli automobilisti multati a vario titolo. Due i denunciati: un 18enne di Villafranca è stato scoperto con un coltello a serramanico di 17 centimetri; non sapendo spiegare il motivo del suo viaggiare armato, si è guadagnato una denuncia per porto abusivo di armi. Stesso provvedimento per un albanese di 28 anni, accusato di essere entrato illegalmente in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli intensivi nelle zone "calde": cercando la droga spuntano armi e irregolari

PadovaOggi è in caricamento