rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Galleria San Carlo

Torna la stazione mobile dei carabinieri all'Arcella: controlli più serrati

Durante tutto il periodo natalizio i carabinieri resteranno in presidio sul territorio per combattere quella criminalità che approfitta degli assembramenti per lo shopping per commettere furti e borseggi

I controlli dei carabinieri sono stati incrementati e già si notano i primi risultati: durante uno dei pattugliamenti è stato individuato un 38enne che ha violato gli arresti domiciliari.

Le misure

I padovani non rinunciano allo shopping natalizio nemmeno in periodo di Covid e questo comporta dei problemi dal punto di vista degli assembramenti. E in alcune zone della città i reati continuano a imperversare. I carabinieri di Padova da lunedì 14 dicembre hanno aumentato la sorveglianza all’Arcella, in particolare nell’area intorno a Galleria San Carlo. Ogni giorno una stazione mobile con tre carabinieri, assieme alla compagnia di intervento operativo del IV Battaglione di Mestre, controlla la situazione e resterà in servizio per tutto il periodo natalizio nella fascia tra il pomeriggio e la sera. Un servizio simile è già stato svolto l’anno scorso e i residenti erano stati molto contenti. Il luogo non è stato scelto a caso: con la scusa che aumentano le persone che si danno alle compere, compaiono soggetti che ne approfittano per compiere furti, borseggi e spacciare. Nella giornata di mercoledì 16 dicembre i carabinieri hanno fermato un senegalese di 38 anni, domiciliato all’Arcella, che era stato posto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. L’uomo se ne è andato in giro violando la misura quindi i carabinieri hanno chiesto alla procura un aggravamento della pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la stazione mobile dei carabinieri all'Arcella: controlli più serrati

PadovaOggi è in caricamento