rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maxi-operazione dei carabinieri in Veneto: tre gli arresti nel Padovano

L'operazione, lunedì 31 agosto, si è conclusa con l'arresto di 11 persone; la denuncia di altre 54; il sequestro di sostanze stupefacenti di vario tipo; il controllo di 2.435 veicoli e 3.206 persone; il ritiro di 12 patenti di guida

Dalla mezzanotte di lunedì alla stessa ora di martedì, nell’ambito dell’intera regione Veneto, i carabinieri delle 7 province hanno attuato un piano di controllo straordinario del territorio, svolgendo servizi coordinati che hanno visto impegnati, nel complesso, 1.031 militari. L’operazione si è conclusa con l’arresto di 11 persone per reati vari; la denuncia in stato di libertà di altri 54 soggetti; il sequestro di sostanze stupefacenti di vario tipo; il controllo di 2.435 veicoli e 3.206 persone; il ritiro di 12 patenti di guida. 

ARRESTI A PADOVA. I carabinieri del Nucleo investigativo di Padova, nel piazzale della stazione ferroviaria, hanno rintracciato ed arrestato Michele B., 54 anni, residente in città. L'uomo, colpito da un provvedimento di carcerazione emesso dal tribunale di Padova, per una pena di un mese e 10 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio, si era reso irreperibile. Nel medesimo contesto, il 54enne è stato deferito in stato di libertà, poiché, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un cellulare risultato rubato lo scorso 8 agosto ad una giovane ragazza residente in provincia. I militari della compagnia di Padova, hanno arrestato Davide B., 33 anni, colpito da un ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio (3 anni e 4 mesi di reclusione e 600 euro di multa). In manette anche Ali T., 21 anni, residente in città, che, in piazza dei Signori, al fine di sottrarsi ad un controllo, ha aggredito il personale operante cagionando lesioni ad un militare per una prognosi di 7 giorni . Dopo essere stato immobilizzato, dalla successiva perquisizione personale, è risultato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 8 centimetri, sottoposta a sequestro. L'uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

DENUNCE A PADOVA. In città sono state deferite in stato di libertà 5 persone: C.E., minorenne, che, assieme ad un'altra persona in fase di identificazione, è stato segnalato all’autorità giudiziaria dei minori di Venezia, per avere rapinato un telefono cellulare ad altro minore procurandogli delle lievi lesioni; S.O., minorenne, che, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di una bicicletta risultata provento di un furto commesso a Padova lo scorso 22 agosto, ai danni di un residente del luogo; G.G.S., H.A. e N.R., tutti 33enni rumeni, sorpresi al centro commerciale “Le Brentelle” dopo avere oltrepassato le barriere antitaccheggio occultando capi di abbigliamento per un importo complessivo di 225 euro: la refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario; infine, è stato segnalato alla prefettura di Venezia M.A., 26 anni, come assuntore di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di 5 fiale di metadone. 

ALTA PADOVANA. Nell’Alta Padovana, sono state deferite in stato di libertà 2 persone: H.V., albanese di 45 anni, senza fissa dimora, sprovvista del permesso di soggiorno perché mai richiesto; F.D., 37 anni, per guida in stato di ebbrezza (1,50 grammi/litro) accertata a seguito di sinistro stradale.

TERME. Nella zona termale sono state deferite in stato di libertà 4 persone: L.B., 42 anni, e H.M., 34 anni, per guida senza patente, poiché mai conseguita; Q.E., 36 anni, per furto aggravato, perché sorpresa dai militari operanti, dopo avere asportato ed occultato merce da un centro commerciale, per un importo di 21 euro; B.C., 39 anni, per atti persecutori nei confronti della ex fidanzata. 

PIOVESE. Nel Piovese sono state deferite in stato di libertà 5 persone: B.D.,45 anni, per guida in stato di ebbrezza (0,91 grammi/litro) e per porto di oggetti atti ad offendere, poiché, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un manganello artigianale della lunghezza di 50 centimetri;  R.T., 46 anni, per falsa attestazione a pubblico ufficiale per avere fornito false generalità; Z.F., 61 anni, per guida senza patente, poiché revocatagli; B.M., 38 anni, per porto abusivo di arma da sparo, poiché, sottoposto a controllo in prossimità della sua abitazione, è stato trovato in possesso di una pistola con relativo munizionamento che aveva illecitamente portato fuori casa, pur avendo solo il nulla osta per la detenzione in casa; S.G., 26 anni, per guida in stato di ebbrezza alcolica (1,15 grammi/litro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-operazione dei carabinieri in Veneto: tre gli arresti nel Padovano

PadovaOggi è in caricamento