rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale Stazione

Task force dei carabinieri nelle zone a ridosso della stazione: diversi controllati e fermati

I militari dell'Arma hanno iniziato giovedì una serie di controlli nelle zone calde per contrastare il degrado. In tre ore controllate più di cento persone, trovata anche della droga

Raffica di verifiche straordinarie dei carabinieri giovedì pomeriggio in zona stazione. La retata è continuata fino a sera e ha permesso di controllare diverse persone che bazzicano nell’area del piazzale dello scalo ferroviario, vicino alla prima Arcella e ai Giardini dell’Arena.

Diversi fermati

I militari hanno controllato e portato al comando provinciale di via Rismondo diverse persone, in gran parte stranieri che saranno identificati. L’intervento voluto dal comandante provinciale Oreste Liporaci è mirato a debellare tutti i fenomeni di degrado in una delle zone più discusse della città.

I controlli straordinari dei carabinieri nelle zone del degrado

I numeri

Ventisei gli uomini impiegati nelle operazioni, compreso il nucleo cinofili, e dodici automezzi. Centosette le persone controllate, di cui settantadue extracomunitari, sei dei quali sono stati portati in caserma per accertamenti. Sono stati sequestrati 50 grammi di marijuana trovata dentro alcune aiuole ed è stato segnalato un 19enne tunisino che aveva addosso 4 grammi di hashish. Il servizio è durato circa tre ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task force dei carabinieri nelle zone a ridosso della stazione: diversi controllati e fermati

PadovaOggi è in caricamento