rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

In 5 giorni 34 multe a chi non indossa la mascherina: molti senza Ffp2 sui bus

Proseguono i controlli della polizia: tanti coloro che non indossano la mascherina Ffp2 sui mezzi pubblici. Multate anche due persone che passeggiavano senza dispositivo di protezione

Sono 34 le multe staccate dalla polizia dall’inizio del 2022 nei confronti di coloro che non indossano la mascherina, così come prevedono le norme anti-Covid. E i controlli proseguono serrati.

Le multe

Nel giro di cinque giorni sono 34 le multe date a chi circola senza mascherina. O con quella corretta. La maggior parte delle sanzioni, infatti, sono state staccate nei confronti di chi non indossava la mascherina Ffp2 sui mezzi di trasporto pubblico: su autobus e treni non basta la chirurgica o quella di stoffa, la norma ora prevede la Ffp2. Solo nella giornata di mercoledì 5 gennaio i poliziotti hanno controllato 253 persone a Padova tra passanti, titolari di locali e clienti e 20 esercizi pubblici e commerciali: 9 sono le multe elevate, tra cui due a persone che passeggiavano in centro senza mascherina (in zona gialla è obbligatoria anche all’aperto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 5 giorni 34 multe a chi non indossa la mascherina: molti senza Ffp2 sui bus

PadovaOggi è in caricamento