rotate-mobile
Cronaca Camposampiero

Rifiuta di mostrare i documenti e si avvinghia ad un palo per non farsi identificare

Il fatto è accaduto nei giorni scorsi durante il servizio di una pattuglia del nucleo operativo sicurezza urbana nell'area antistante la stazione ferroviaria di Camposampiero

Un 25enne di origini senegalesi residente a Mestrino, è stato denunciato dalla polizia locale della federazione dei comuni del Camposampierese per essersi rifiutato di esibire i documenti agli agenti durante un controllo.

STAZIONE. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi durante il servizio di una pattuglia del nucleo operativo sicurezza urbana nell'area antistante la stazione ferroviaria di Camposampiero, impegnata nei servizi di vigilanza speciali predisposti dal comandante Walter Marcato con il progetto “Natale Sicuro”.

SI AVVINGHIA AD UN PALO. Lo straniero, nonostante i ripetuti inviti degli agenti, si è rifiutato di fornire le proprie generalità tentando di allontanarsi verso i vicini giardini pubblici. Qui è stato fermato ed invitato a seguire gli agenti negli uffici del comando per procedere all'identificazione ma il giovane si è opposto alla procedura, avvinghiandosi con braccia e gambe ad un palo nel tentativo di sottrarsi ai controlli.

SECONDA PATTUGLIA. È stato quindi necessario l'intervento di una seconda pattuglia che ha prelevato lo straniero di “peso” e l'ha condotto negli uffici del reparto operativo dove il 25enne si è deciso ad esibire i documenti. Il giovane è stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale. Reati per i quali è già stato denunciato in passato.

4 DENUNCE E DUE ARRESTI. Sono salite così a quattro le persone denunciate dalla polizia locale della federazione dei comuni del Camposampierese dall'inizio del progetto “Natale Sicuro”, oltre ai due arresti effettuati in soli tre giorni poco prima di Natale dagli uomini del comandante Walter Marcato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuta di mostrare i documenti e si avvinghia ad un palo per non farsi identificare

PadovaOggi è in caricamento