rotate-mobile
Cronaca Sant'Ignazio / Corso Australia

Controlli in corso Australia: 24 le patenti ritirate, barman positiva ad alcol e droghe

Sabato notte, task force della polizia stradale di Padova. Il bilancio è di 267 conducenti controllati, soprattutto provenienti da pub e ristoranti del centro cittadino

Task force della Sezione polizia stradale di Padova, con il supporto del personale sanitario della polizia di Stato, sabato notte, in corso Australia. L'attività, a partire dall’una circa, ha consentito di realizzare il controllo sulle condizioni di guida di 267 conducenti, soprattutto provenienti da pub e ristoranti del centro cittadino.

LA TASK-FORCE. Il maggior numero dei positivi è stato rilevato, come di consueto, tra le 3 e le 5 di notte. Sono 22 i conducenti, 17 uomini e 5 donne, risultati positivi agli accertamenti, tutti denunciati all’autorità giudiziaria con ritiro della patente. Di questi, un uomo e una donna sono stati denunciati anche perché risultati positivi a sostanze stupefacenti, in particolare a cocaina e metamfetamine (14, in totale, le persone denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe). Due le patenti ritirate per patente scaduta. Un veicolo sequestrato ai fini si confisca.

"BARMAN" POSITIVA AD ALCOL E DROGA. Tra i positivi all’alcol, il tasso alcolemico più elevato è stato accertato nei confronti di una "barman" di 36 anni, proveniente da un locale del centro: 1,58 grammi/litro. La stessa automobilista, successivamente, è risultata positiva anche all’assunzione di droghe ed è quindi stata denunciata ai sensi dell'articolo 187 del codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in corso Australia: 24 le patenti ritirate, barman positiva ad alcol e droghe

PadovaOggi è in caricamento