rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale Stazione

Controlli in stazione, coppia di ladri incastrata dalle telecamere grazie al tatuaggio

Gli agenti della Polfer, nelle serate a cavallo di Ferragosto, hanno fermato due nomadi di origine romena di 18 e 19 anni intente a distribuire bigliettini per l'offerta di denaro. Fermati inoltre due romeni, un uomo ed una donna, autori di un furto a danno di una veneziana

Nella giornate a cavallo di Ferragosto gli agenti della Polfer hanno effettuato dei controlli mirati in zona stazione, a Padova, al fine di individuare e sanzionare tutti quei comportamenti che generano disturbo e molestie di vario genere.

OFFERTA DENARO. A tal proposito sono stati fermati due nomadi di origine romena di 18 e 19 anni provenienti dal campo rom di Marghera (Venezia), sorprese aggirarsi per la stazione distribuendo bigliettini per l’offerta di denaro. Le due sono risultate avere a proprio carico diversi divieti di ritorno nei vari comuni del Veneto poiché responsabili di furto e molestie alle persone.

PRECEDENTE. Inoltre, le due nomadi erano già state denunciate dalla Polfer il 2 giugno scorso per il furto commesso all’interno del supermercato Despar presente nella galleria della stazione. Aggravanti che hanno portato gli agenti ad adottare nei loro confronti il divieto di ritorno a Padova per tre anni.

FURTO CON DESTREZZA. Nella giornata di sabato invece è stata denunciata una coppia di romeni, residenti a Milano, responsabili di furto con destrezza. La coppia era in sosta sul binario e ha atteso l’arrivo del treno diretto a Bologna per sottrarre il portafogli ad una ragazza che saliva sul treno. Nella ressa per salire a bordo i due hanno avvicinato la ragazza e messo le mani in tasca senza che la vittima si accorgesse del fatto, fingendo di dover anche loro prendere il treno.       

PORTAFOGLIO. La vittima, una 29enne residente a Stra (Venezia,) una volta a bordo si è resa conto che quella coppia che la spintonava per salire, non era interessata a prendere il treno, ma solo a sottrarle il  portafogli. Ha quindi fermato il capotreno per raccontare l'accaduto.

TATOO. La segnalazione è arrivata quindi alla Polfer che ha visionato i filmati rilevando la presenza della coppia di malfattori dei quali non si riusciva a vedere il volto. Determinante è stato però il tatuaggio di colore rosso sul braccio della donna.

IDENTIFICAZIONE. Quel tatoo ha permesso l'identificazione della donna fermata in serata all'esterno del piazzale della stazione. Gli agenti l'hanno sottoposta a perquisizione rinvenendo nella borsa i vestiti indossati al momento del furto e rilevati dalle telecamere e il portafoglio contenente 60 euro che la vittima del furto aveva nel frattempo denunciato a Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in stazione, coppia di ladri incastrata dalle telecamere grazie al tatuaggio

PadovaOggi è in caricamento