rotate-mobile
Cronaca

Task force della polizia sulle automobili assicurate: 17 veicoli senza copertura

L'operazione nazionale "mercurio eye insurance" è stata compiuta in città dal 3 all'8 luglio. Sanzionati anche 292 guidatori per violazioni del codice della strada

Una settimana di lavoro della polizia di stato nella prima operazione “mercurio eye insurance” volta al contrasto massiccio su tutto il territorio nazionale della mancata copertura assicurativa dei veicoli, realizzata in collaborazione con l´ania, l’associazione che riunisce le imprese di assicurazione.

I DATI SU PADOVA. Anche a Padova la polizia coadiuvata da quella locale ha messo in atto una task force che dal 3 all’8 luglio, utilizzando il sistema mercurio, quello che riconosce dalle targhe delle auto e se queste sono state assicurate. I controlli sono stati fatti nelle arterie principali di accesso alla città, nei parcheggi dei grandi centri commerciali, nei campi nomadi, in alcune aree trafficate e anche con l’ausilio delle telecamere che sorvegliano gli accessi alla ztl. Su 11.305 veicoli controllati, 17 sono risultati sprovvisti dell’assicurazione e gli è stato applicato il fermo amministrativo e il sequestro. Sui 654 controllati direttamente ai posti di blocco, 292 sono stati sanzionati per violazione del codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task force della polizia sulle automobili assicurate: 17 veicoli senza copertura

PadovaOggi è in caricamento