rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Camposampiero

Controlli nel Camposampierese: il report dell'intensa attività della Locale

Dalla guida su mezzi sprovvisti di copertura assicurativa, ai parcheggiatori abusivi fino alle segnalazioni sull'Audi Gialla. Settimana impegnativa per gli agenti della polizia locale della Federazione dei comuni del Camposampierese

Settimane intensa per gli agenti della polizia locale della Federazione dei comuni del Camposampierese. Lunedì, nel parcheggio del centro commerciale “Le Centurie”, a San Giorgio delle Pertiche, una pattuglia ha controllato un nordafricano residente a Borgoricco, alla guida di un ciclomotore. Gli agenti hanno scoperto che il mezzo era sprovvisto dell'obbligatoria copertura assicurativa Rca. Il ciclomotore è stato sequestrato ed il conducente severamente multato. L'uomo si è giustificato affermando di non poter pagare l'assicurazione a causa delle difficoltà economiche per la perdita del posto di lavoro.

CAMPOSAMPIERO. Il giorno dopo, in zona industriale a Camposampiero, in serata, una pattuglia del nucleo sicurezza stradale ha intimato l'alt ad un furgone con a bordo quattro operai italiani di Campodarsego. Fatale per il conducente la tappa al bar per qualche "ombra" alla fine della giornata di lavoro. Infatti è risultato positivo all'alcol-test: gli agenti gli hanno ritirato la patente che ora verrà sospesa per almeno tre mesi.

LOREGGIA. Giovedì, a Loreggia, è stato fermato un furgone con targa albanese, che stava trasportando alcune persone e diversi pacchi diretti in Albania. Ad un controllo più approfondito, gli agenti hanno scoperto che il conducente non era in possesso di nessun titolo autorizzativo per effettuare il trasporto di merci internazionale. Così è scattata una pesante sanzione di oltre 4.000 euro ed il fermo dell'automezzo per autotraporto abusivo.

ABUSIVI. Nella stessa giornata un parcheggiatore abusivo è stato acciuffato e multato nel parcheggio di fronte ai poliambulatori dell'Ospedale di Camposampiero. In tasca aveva oltre 23 euro in monetine, frutto di una buona giornata di lavoro. L'incasso della giornata è stato sequestrato.

STAZIONE. Sabato pomeriggio un equipaggio del nucleo operativo sicurezza urbana ha fermato un giovane straniero alla stazione dei treni di Camposampiero, trovato ad attraversare pericolosamente i binari a piedi, invece di servirsi degli appositi sottopassi. Subito dopo, grazie alla segnalazione di alcuni passanti, la pattuglia è intervenuta sul piazzale antistante dove era in corso una lite tra padre e figlia. Tra i due era volato anche qualche schiaffo. All'arrivo degli agenti gli animi si sono subito calmati e la situazione si è tranquillizzata. All'origine del litigio probabilmente le cattive frequentazioni della giovane.

AUTO ABBANDONATA. Sabato, sempre gli agenti del Nosu hanno recuperato un'auto abbandonata a Villanova, trovata anche sprovvista di copertura assicurativa e senza revisione. L'auto probabilmente serviva per qualche sbandato della zona per trovare rifugio notturno.

AUDI GIALLA. A Campodarsego gli agenti dell'ambito hanno raccolto una importante testimonianza di un commerciante della piazza centrale, il quale ha dichiarato di aver visto la famosa Audi Gialla rubata che ha seminato il panico sulle strade del nord-est, parcheggiata davanti al suo negozio un paio di settimane fa. La segnalazione verrà ora girata agli inquirenti, per cercare di capire gli spostamenti della banda.

BAR. Infine venerdì sera due pattuglie della Polizia Locale sono intervenute in un bar a Loreggia, dove alcuni clienti di origine albanese, dopo che le bariste si erano rifiutate di servire loro ancora alcolici, visto il loro stato già un po' alticcio, avevano cominciato a protestare vivacemente. Il pronto intervento degli uomini in divisa ha riportato subito la calma nel pubblico esercizio.

SODDISFAZIONE. Il comandante della polizia locale della Federazione dei comuni del Camposampierese Walter Marcato, ha espresso la propria soddisfazione per l'operato dei suo agenti: “la nostra struttura e la nostra professionalità ci permettono di intervenire oggi nelle più diverse aree di competenza, dall'autotrasporto alla sicurezza urbana, dalla microcriminalità alla sicurezza stradale. Questo per cercare di dare sempre un migliore servizio e più sicurezza ai nostri cittadini, che sono gli obiettivi primari della nostra missione. Cittadini che anche quest'anno ci hanno premiato: oltre il 78% degli intervistati in un recente sondaggio hanno espresso soddisfazione per il nostro servizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel Camposampierese: il report dell'intensa attività della Locale

PadovaOggi è in caricamento