rotate-mobile
Cronaca Porta Trento Sud / Corso Australia

Ubriachi al volante: strage di patenti nel fine settimana, 21 ritiri tra cui studenti e imprenditori

Nella notte tra sabato e domenica la stradale ha effettuato un posto di blocco in Corso Australia per rendere più sicura la circolazione sulle strade

Nella notte tra sabato e domenica la polizia ha effettuato un posto di blocco lungo Corso Australia per rendere più sicura la circolazione sulle strade e contenere il fenomeno dell’abuso di alcool e droga.

Il servizio

Nell’ambito del servizio i poliziotti hanno verificato 254 conducenti, per lo più ragazzi che avevano appena trascorso la serata nei locali, ristoranti e feste private della zona cittadina. Ben 21 conducenti, 18 uomini e 3 donne, sono risultati positivi all’alcoltest. A tutti è stata ritirata la patente e 12 di loro sono stati denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica in quanto il tasso alcolemico era superiore allo 0,80 g/l. Tra questi un neopatentato di 23 anni, un autotrasportatore di anni 48, un’operatrice sanitaria di 45 anni e un imprenditore di 32 anni.

Record

Il tasso alcolemico più elevato, pari a 2,43 g/l, è stato accertato nei confronti di un operaio romeno di 43 anni che si era messo ubriaco al volante della sua auto. I positivi all’etilometro sono stati anche sottoposti agli accertamenti sull’eventuale uso di droghe attraverso il prelievo diretto della saliva, con l’utilizzo di stick, di cui 2 sono risultati positivi anche all’assunzione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina. Nel corso del servizio inoltre sono state accertate 10 infrazioni al Codice della Strada e decurtati 215 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante: strage di patenti nel fine settimana, 21 ritiri tra cui studenti e imprenditori

PadovaOggi è in caricamento