rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Via V. Alfieri

Carabinieri tra i banchi di scuola Controlli antidroga e dei motorini

Martedì i militari hanno passato al setacccio gli istituti superiori di via Alfieri a Cittadella a caccia di eventuali sostanze stupefacenti. Nove sanzioni per ciclomotori truccati, senza revisione o assicurazione

Martedì mattina i carabinieri hanno effettuato alcuni controlli negli istituti superiori di via Alfieri a Cittadella. Si è trattato di un'operazione programmata, volta ad accertare l'eventuale presenza di sostanze stupefacenti tra gli studenti.

DROGA. I militari si sono distribuiti tra Enaip, Meucci e Fanoli, e, prima che i ragazzi entrassero a scuola, hanno eseguito dei controlli a campione. Alle 10.30, all'ora della ricreazione, gli uomini dell'Arma sono entrati negli edifici e hanno passato in rassegna i bagni, per verificare non vi fosse droga nascosta, ad esempio nelle fessure dei muri. L'operazione non ha portato al rinvenimento di stupefacente, ma sarà seguita da un ulteriore accertamento, stavolta con l'ausilio dell'unità cinofila.

MOTORINI. I controlli hanno riguardato anche i ciclomotori in dotazione degli studenti. E qui sono scattate nove sanzioni per violazione al codice della strada. In particolare, un motorino è risultato privo di revisione, sette sono stati trovati con equipaggiamento non conforme, ovvero "truccati", uno invece è stato sequestrato perché non assicurato.

Controlli nelle scuole superiori di Cittadella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri tra i banchi di scuola Controlli antidroga e dei motorini

PadovaOggi è in caricamento