menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I controlli dei carabinieri negli istituti di via Alfieri a Cittadella

I controlli dei carabinieri negli istituti di via Alfieri a Cittadella

Carabinieri tra i banchi di scuola Controlli antidroga e dei motorini

Martedì i militari hanno passato al setacccio gli istituti superiori di via Alfieri a Cittadella a caccia di eventuali sostanze stupefacenti. Nove sanzioni per ciclomotori truccati, senza revisione o assicurazione

Martedì mattina i carabinieri hanno effettuato alcuni controlli negli istituti superiori di via Alfieri a Cittadella. Si è trattato di un'operazione programmata, volta ad accertare l'eventuale presenza di sostanze stupefacenti tra gli studenti.

DROGA. I militari si sono distribuiti tra Enaip, Meucci e Fanoli, e, prima che i ragazzi entrassero a scuola, hanno eseguito dei controlli a campione. Alle 10.30, all'ora della ricreazione, gli uomini dell'Arma sono entrati negli edifici e hanno passato in rassegna i bagni, per verificare non vi fosse droga nascosta, ad esempio nelle fessure dei muri. L'operazione non ha portato al rinvenimento di stupefacente, ma sarà seguita da un ulteriore accertamento, stavolta con l'ausilio dell'unità cinofila.

MOTORINI. I controlli hanno riguardato anche i ciclomotori in dotazione degli studenti. E qui sono scattate nove sanzioni per violazione al codice della strada. In particolare, un motorino è risultato privo di revisione, sette sono stati trovati con equipaggiamento non conforme, ovvero "truccati", uno invece è stato sequestrato perché non assicurato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento