rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza Duomo

Parapiglia al Duomo durante un controllo, bici e bottiglie contro i poliziotti: due arresti

I due agenti hanno riportato 5 giorni di prognosi. In manette due tunisini, un terzo è stato invece denuciato per ubriachezza molesta e concorso in resistenza. Un quarto è riuscito a fuggire

Martedì notte, intorno all'una e mezza, durante un controllo una pattuglia delle volanti è intervenuta in piazza Duomo a Padova dopo aver notato un tunisino aggirarsi con fare sospetto. Quando uno degli agenti ha bloccato lo straniero questo ha reagito e ne è nata una collutazione. In difesa del magrebino è intervenuto un connazionale che ha scagliato una bicicletta contro il poliziotto garantendo così la fuga del primo soggetto.

VIOLENZA CONTRO GLI AGENTI.

L'agente, seppur dolorante per una ferita riportata al ginocchio, è riuscito a bloccare il secondo tunisino ma sull'agente si sono scagliate altre due persone una delle quali, in evidente stato di ubriachezza, ha scagliato bottiglie e boccali contro il secondo agente intervenuto in soccorso.

DUE ARRESTI.

Nonostante la resistenza, i poliziotti sono riusciti a bloccare ed arrestare per resistenza due dei tunisini autori della bagarre: O.H. 26eenne, sedicente senza fissa dimora che aveva scagliato le bottiglie contro gli agenti e I.S., 29enne, che aveva lanciato la bicicletta contro il poliziotto. Un terzo tunisino, naturalizzato italiano, 23enne, è stato denunciato per ubriachezza molesta e concorso in resistenza a pubblico ufficiale. Quest'ultimo, portato in questura, ha dato in escandescenza, completamente fuori controllo ha minacciato gli operatori. I poliziotti hanno riportato ferite guidicate guaribili in 5 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parapiglia al Duomo durante un controllo, bici e bottiglie contro i poliziotti: due arresti

PadovaOggi è in caricamento