rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Controllo interforze nell'area Funghi: sequestrati due coltelli e della droga

Polizia, carabinieri, guardia di finanza, vigili, pompieri e il settore edilizia privata del Comune hanno fatto un sopralluogo nell’area Funghi. Multe per migliaia di euro

Decine di persone identificate, sequestrati due coltelli e della droga. È il primo bilancio dell’operazione interforze di controllo eseguita nel pomeriggio di martedì 11 gennaio nell’area Funghi.

Il controllo

Polizia, carabinieri, guardia di finanza, vigili, pompieri e il settore edilizia privata del Comune hanno fatto un sopralluogo nell’area Funghi. Tantissime le persone controllate e 60 quelle identificate, in prevalenza provenienti dall'Africa subsahariana: quattro stranieri non avevano il permesso di soggiorno e saranno espulsi. Tre di loro sono già partiti in direzione del Centro permanenza rimpatri di Gorizia. All’interno dei circoli privati e in alcune strutture della zona sono state riscontrate irregolarità oltre al ritrovamento e al sequestro di due coltelli e di sostanze stupefacenti. Con l'ausilio dell'unità cinofila sono stati rinvenuti 30 grammi di marijuana nascosti in una bottiglia di succo di frutta sotto un cassonetto della spazzatura. Altra marijuana è stata trovata all'interno di un appartamento adibito a circolo privato. E proprio durante il controllo la Squadra mobile ha arrestato un 37enne nigeriano che stava cedendo della droga a un connazionale. 

I circoli privati

Proprietà, contratti di locazione e documentazione attestante la sicurezza degli impianti all’interno dei locali è al vaglio dei competenti uffici, anche comunali. I vigili del fuoco e la squadra amministrativa della Questura hanno multato un circolo privato per somministrazione di cibi e bevande senza autorizzazione (5 mila euro), mancato controllo del Green pass degli avventori (tra 400 e mille euro). I titolari dei due circoli privati hanno ricevuto un provvedimento urgente perché gli ambienti non sono in sicurezza. E poi c'è anche la palestra: mancava la certificazione di inizio attività (Scia) e per questo è scattata la sanzione di 1.400 euro. Quattro persone sono state multate perché trovate nei circoli senza Green pass.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo interforze nell'area Funghi: sequestrati due coltelli e della droga

PadovaOggi è in caricamento