rotate-mobile
Cronaca

Maggiolone contromano sulla A4 Ottantenne: "Mi sono sbagliato"

Domenica a mezzanotte un anziano automobilista ha preso l'entrata di Padova Est e si è immesso in autostrada nel senso di marcia sbagliato. Il conducente, che pare soffra di Alzheimer, è stato fermato: patente ritirata

Sbaglia carreggiata e si fa sei chilometri di autostrada contromano. È successo domenica intorno a mezzanotte ad un ottantenne alla guida di un vecchio Maggiolone. L'anziano, che pare soffra di Alzheimer, non si era reso conto del pericolo. A dare l'allarme, invece, ci hanno pensato gli automobilisti, e una pattuglia della polizia stradale è intervenuta a bloccare l'auto incriminata.

CONTROMANO. Il conducente era entrato a Padova Est, immettendosi sulla A4, ma nel senso di marcia sbagliato. La polstrada è riuscita a fermarlo intorno alle 0.15, dopo che il mezzo aveva già percorso più di 5 chilometri in direzione di Venezia. In quel momento il traffico sul tratto autostradale era abbastanza intenso, e su Padova si era abbattuto un forte temporale. Per fortuna, la "svista" non ha creato incidenti e non ha avuto conseguenze. All'anziano è stata ritirata la patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggiolone contromano sulla A4 Ottantenne: "Mi sono sbagliato"

PadovaOggi è in caricamento