menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Padova un convegno internazionale sulle onde gravitazionali

In sala anziani si sono dati appuntamenti studiosi e fisici europei e nipponici. La scienza legata allo studio delle onde gravitazionali e quale panorama scientifico nella prossima decade

L'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, sezione di Padova, e il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Padova hanno organizzato  il convegno internazionale GRAvitational-wave Science&technology Symposium (GRASS 2018), presso  Palazzo Moroni, in sala Anziani, nelle giornate del 1 e 2 marzo 2018.

Il convegno

Circa 60 studiosi e ricercatori di provenienza internazionale, in prevalenza europei ma anche dal Giappone, stanno discutendo la scienza legata allo studio delle onde gravitazionali e il panorama scientifico che ci aspetta oltre la prossima decade. La discussione verte sui rivelatori futuri di onde gravitazionali, sulle tecnologie e le strategie della analisi dati che è necessario sviluppare, e l'impatto che l'astrofisica a molti messaggeri (rivelazione di onde gravitazioni in contemporanea alla radiazione elettromagnetica..) sta avendo e avrà sulla cosmologia, astronomia e in generale la fisica fondamentale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento