rotate-mobile
Cronaca Monselice

Bloccati in auto tra la neve sul Monte Grappa insieme al proprio cane: coppia padovana salvata

I due, 39 anni lui e 28 anni lei, avevano imboccato la Sp 140 (conosciuta come Strada delle Malghe) che da Baita Camol sale a Cima Grappa, chiusa al traffico nel periodo invernale

Intorno alle 15.45 di domenica 9 gennaio il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato attivato, su richiesta del sindaco di Borso del Grappa, per intervenire in supporto ai vigili del fuoco nel recupero di una coppia di Monselice e del loro cane, bloccati in auto dalla neve sul Monte Grappa.

I fatti

I due, 39 anni lui e 28 anni lei, avevano imboccato la Sp 140 (conosciuta come Strada delle Malghe) che da Baita Camol sale a Cima Grappa, chiusa al traffico nel periodo invernale. Arrivati quasi a Cima Grappa, non erano più stati in grado di proseguire, si erano girati, ma erano rimasti piantati con la macchina nella neve. Risaliti alla posizione tramite Whatsapp - la coppia si trovava a poco meno di un chilometro da Cima Grappa - una squadra è salita dalla Strada Cadorna con jeep e carrello del quad, per poi scendere al bivio chiuso al traffico sul quad e raggiungere i due. Nel frattempo due vigili che attendevano a Baita Camol erano riusciti a salire assieme a un uomo arrivato con fuoristrada attrezzato delle catene. Una volta dalla coppia, la ragazza è rientrata assieme ai vigili, il compagno e il cane a bordo del quad con i soccorritori. Entrambi sono stati accompagnati a Baita Camol.

salt_20220109_184840_753-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccati in auto tra la neve sul Monte Grappa insieme al proprio cane: coppia padovana salvata

PadovaOggi è in caricamento