rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ponte di Brenta / Via San Marco

Cornicione frana sul marciapiede e i vigili del fuoco rimuovono i pezzi

Si è staccato dal sottotetto di una casa, nella mattinata di venerdì, cadendo sulla zona pedonale di via San Marco. È filato tutto liscio e nessuno si è fatto male. Sul posto i pompieri e la polizia locale

Per fortuna non è successo nulla di grave. Poteva finire molto peggio il piccolo incidente avvenuto nella tarda mattinata di venerdì in via San Marco a Padova. Già, perché una parte di cornicione si è staccata dal sottotetto di un'abitazione privata, franando sul marciapiede lungo la strada. I pezzi sono caduti al suolo in un momento in cui nessun passante ha avuto la malaugurata idea di passeggiare in quel tratto della via.

IL CORNICIONE. Il tutto è avvenuto intorno alle 11.30 all'altezza del civico 105. I primi a intervenire sono stati i vigili del fuoco, che hanno rimosso le parti pericolanti e ripristinato lo stato dei luoghi. Poi, la squadra edilizia della polizia locale ha contattato il proprietario di casa per provvedere alla sistemazione del danno. Nessun transennamento della zona e nessun problema di viabilità dal momento che il potenziale pericolo è stato subito sventato e i pezzi sul marciapiede prontamente rimossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornicione frana sul marciapiede e i vigili del fuoco rimuovono i pezzi

PadovaOggi è in caricamento