rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, l'aggiornamento giornaliero su contagi e ricoveri a Padova e nel Veneto

Lunedì 16 agosto Azienda Zero ha emesso il bollettino con l'aggiornamento di giornata

Nella mattinata di lunedì 16 agosto Azienda Zero ha emesso il bollettino con l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto.

Padova

Sono 2.030 le persone attualmente positive nella provincia di Padova: sono 73 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore mentre fortunatamente non si registra nessun decesso. Il bilancio dei morti residenti nella provincia è di 1.794 persone. Sono invece saliti a 84.721 i casi totali di Coronavirus registrati in tutta la provincia di Padova, il dato comprende anche le vittime e chi non è più positivo dopo due tamponi: i guariti, i “negativizzati virologici”, sono 80.897. I ricoverati positivi al Covid sono 19 (+4) negli ospedali di tutta la provincia di Padova: 11 in reparto (0) e 12 in terapia intensiva (+1). All’ospedale di Schiavonia si registra un ricovero in Terapia intensiva. L’Ospedale Sant’Antonio è covid-free. Camposampiero e il Policlinico di Abano sono Covid Free secondo l’ultimo bollettino. Tra gli altri casi di positività al Coronavirus, non si sono resi necessari i ricoveri in ospedale ma è stata applicata la misura dell’isolamento.

Veneto

La provincia che ha registrato il maggior numero di nuovi contagi è Venezia con 97, poi appunto Padova con 73, quindi Verona 41, Treviso con 28, Vicenza con 26, Rovigo con 12. Nessun nuovo caso a Belluno. In tutto il Veneto sono 291 i nuovi casi. In Veneto sono 155 (+11) i ricoverati positivi in area non critica e 32 (+2) in terapia intensiva. Sono 19 (+0) i pazienti attualmente ricoverati nelle strutture territoriali: 6 sono nel padovano (0). Non si registrano nuove vittime. 2.645 la persone guarite dimesse negli ospedali di comunità. I dati portano il totale a 446.092 persone contagiate dall’inizio della pandemia mentre gli attualmente positivi sono 13.416. I decessi in totale sono 11.654 (0) morti tra ospedali e case di riposo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'aggiornamento giornaliero su contagi e ricoveri a Padova e nel Veneto

PadovaOggi è in caricamento