rotate-mobile
Cronaca Tombolo

Coronavirus, focolaio al Centro Carni di Tombolo: oltre 20 casi già accertati

Effettuati due giri di tamponi rapidi direttamente in azienda. Il sindaco Andretta: «Logicamente siamo un po' preoccupati, ma conosco personalmente i dirigenti dell'azienda e so che stanno facendo di tutto e di più per monitorare la situazione a salvaguardia dei propri dipendenti

Un fulmine a ciel sereno, soprattutto alla luce degli stringenti protocolli adottati: spunta un nuovo cluster al Centro Carni Company di Tombolo.

Focolaio

Sono almeno 20 i casi accertati, ma il dato è destinato ad aumentare (seppure di poco) visto che si riferisce al primo giro di tamponi, effettuato tra martedì e mercoledì. Spiega Nicola Pilotto, amministratore delegato della rinomata azienda: «Tutto è partito domenica, quando un ragazzo dell'azienda di servizi che lavora con noi ci ha comunicato di aver scoperto la sua positività grazie a un tampone effettuato prima di un'operazione a cui doveva sottoporsi da tempo. A quel punto ci siamo subito attivati, e dopo aver avvisato l'Ulss ci siamo rivolti a dei privati per svolgere un doppio giro di tamponi rapidi: il primo ha rilevato 16-17 positivi appartenenti all'azienda di servizi esterna i cui lavoratori operano nel nostro stabilimento, in particolare nel reparto del disossamento della carne, e 4-5 dei nostri lavoratori diretti. In tutto ci sono 170 persone che lavorano da noi, e li stiamo monitorando tutti con la massima attenzione».

Sindaco

Commenta Cristian Andretta, sindaco di Tombolo: «Logicamente siamo un po' preoccupati, anche perché i figli di molti lavoratori frequentano le scuole del paese, ma conosco personalmente i dirigenti dell'azienda, vera eccellenza del nostro territorio, e so che stanno facendo di tutto e di più per monitorare la situazione a salvaguardia dei propri dipendenti. L'apprensione comunque c'è, non lo nascondo: speriamo non ci siano particolari ripercussioni per la salute dei nosti concittadini e per il nostro territorio». Il tutto mentre monta la preoccupazione anche tra i lavoratori al momento negativi, che continuano a recarsi regolarmente al Centro Carni per i propri turni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, focolaio al Centro Carni di Tombolo: oltre 20 casi già accertati

PadovaOggi è in caricamento