Cronaca

Coronavirus, l'aggiornamento mattutino su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

Il primo bollettino di giornata per giovedì 16 aprile emesso da Azienda Zero. Un decesso nel Padovano nelle ultime ore e nessun nuovo accesso alle terapie intensive

Il primo bollettino di giornata per giovedì 16 aprile emesso da Azienda Zero sulla situazione del contagio da Coronavirus nel Padovano e in Regione.

Padova 

In provincia di Padova i casi totali di persone risultate affette da Covid-19 salgono a 3.537, 30 in più rispetto a martedì inclusi gli 87 casi di Vo' riscontrati da inizio emergenza. Attualmente sono positive 2.334 persone e 3228 si trovano in isolamento domiciliare perché contagiate o attenzionate per essere venute in contatto con individui positivi. I decessi da inizio emergenza crescono a 180, uno in più rispetto al bollettino della serata di mercoledì. I negativizzati salgono complessivamente a 936. I pazienti ricoverati in area non critica nelle diverse strutture della provincia sono 198 (79 in Azienda Ospedaliera a Padova, 115 a Schiavonia e 4 a Camposampiero) oltre a 10 a Villa Maria e 8 all'ospedale di Comunità di Camposampiero: questi ulteriori 18 sono pazienti trasferiti nelle strutture territoriali prima della dimissione per dare maggior respiro agli ospedali. In terapia intensiva nessun nuovo accesso in provincia, dove i ricoverati scendono a 25 tra Padova e il Covid-Hospital della Bassa. Altre quattro persone restano in rianimazione a Cittadella. I dimessi dalle strutture salgono a 408.

Veneto

In Veneto i contagiati da inizio emergenza salgono a 14.990, 106 in più rispetto a martedì. I casi attualmente positivi sono 10.800 con 13.902 persone in isolamento domiciliare. Nove i decessi ufficializzati nelle ultime ore, mentre scendono di 15 unità i ricoveri in area non critica (1.388 attuali) e cala di 5 unità il numero dei pazienti in rianimazione (209 complessivi). I dimessi in Regione salgono a 1.895. La provincia con più casi positivi si conferma Verona (3.730).

Dati giovedì 2-2-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'aggiornamento mattutino su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

PadovaOggi è in caricamento