rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, l'aggiornamento su contagi e ricoveri: solo 3 nuovi casi di positività

Nella tarda mattinata di venerdì 8 maggio Azienda Zero ha emesso il bollettino col primo aggiornamento di giornata che non ha fatto registrare nuovi casi in provincia

Nella tarda mattinata di venerdì 8 maggio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. I numeri e i dati restano ancora eccellenti.

Padova

In provincia di Padova si registrano 601 casi di persone attualmente positive al Covid-19, con 3 nuovi contagiati nelle ultime 12 ore (il totale dall'inizio dell'emergenza è di 3.801 più gli 88 di Vo', con 254 decessi tra ospedale ed extra ospedale e 3.034 negativizzati virologici, quindi guariti). Sono 528, invece, le persone in isolamento domicilare nell'intera provincia. L'azienda ospedaliera di Padova vede attualmente ricoverati 52 pazienti affetti da Coronavirus, 10 dei quali si trovano in terapia intensiva, con il dato ancora in calo. Dal 21 febbraio sono 298 i dimessi e 65 i decessi di cui uno al Sant'Antonio. Negli ospedali di Schiavonia, Cittadella, Camposampiero e Conselve si trovano invece 65 degenti di cui 6 in rianimazione. Negli ospedali di comunità di Villa Maria, Camposampiero e Montagnana sono 19 i degenti non in area rossa. 

Veneto

Nella mattinata dell'8 maggio i casi di persone attualmente positive al Covid-19 registrati in Regione sono 6.187, con 831 ricoverati in area non critica e 79 in terapia intensiva. Sono invece 2.882 le persone dimesse dal 21 febbraio e 1.243 i deceduti in ospedale risultati positivi al virus (che diventano 1.627 considerati quelli "extra-ospedale"). 

Dati 2-2-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'aggiornamento su contagi e ricoveri: solo 3 nuovi casi di positività

PadovaOggi è in caricamento