rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Portello / Via Francesco Marzolo, 5

Coronavirus: un seminario all'Università

Per fare chiarezza su questa emergenza sanitaria che nasce in Cina, il Dr. Cristiano Salata, Ricercatore del Dipartimento di Medicina Molecolare dell'Università di Padova, terrà un seminario

L'epidemia internazionale di Coronavirus che sta rischiando di trasformarsi in pandemia ha fatto scattare l'emergenza globale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. È ancora difficile fare un quadro preciso perché ancora non sono chiare natura e modalità di trasmissione del nuovo virus e quindi si stanno prendendo precauzioni per evitarne il più possibile la trasmissione.

Chiarezza

Per fare chiarezza su questa emergenza sanitaria che nasce in Cina, il Dr. Cristiano Salata, Ricercatore del Dipartimento di Medicina Molecolare dell'Università di Padova, terrà il seminario dal titolo "Attualità in tema di infezione da nuovo coronavirus 2019-nCoV" sul nuovo ceppo del virus, mai precedentemente identificato nell'uomo e trasmissibile da persona a persona con casi in aumento, i cui numeri vengono costantemente aggiornati, giorno per giorno.

Appuntamenti

Questo è il secondo appuntamento del ciclo di incontri intitolato "I venerdì del Farmaco" e si terrà venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 15.00 nell'Aula 1 del Dipartimento di Scienze del Farmaco in via Marzolo, 5 a Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: un seminario all'Università

PadovaOggi è in caricamento