rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Prato / Prato della Valle

Telethon, giovedì la raccolta fondi di "Corri per Padova"

La manifestazione podistica della città dedica la serata del 15 dicembre alla beneficenza: la quota di partecipazione andrà alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Partenza alle 20.30 in Prato della Valle

La manifestazione podistica più amata dalla città, "Corri per Padova", parteciperà giovedì 15 dicembre all’evento “Cammina, marcia, corri” una serata dedicata alla raccolta fondi per Telethon.

TELETHON. Dal 1990 Telethon, insieme a milioni di italiani, ha lanciato una sfida: sconfiggere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche e i passi avanti negli anni sono stati davvero tanti.

RISULTATI E RICERCA. Dopo la cura definitiva di quattordici bambini affetti da una grave immunodeficienza congenita, i ricercatori Telethon stanno per sperimentare sui pazienti la terapia genica (ovvero prevenire o curare una malattia con il trasferimento di dna) per curare malattie quali: la leucodistrofia metacromatica, la sindrome di Wiskott Aldrich, mentre è già partita la sperimentazione sull'amaurosi congenita di Leber.

APPUNTAMENTO. Appuntamento per tutti in Prato della Valle alle 20.30. Sarà la quota di partecipazione, di 10 euro, ad essere destinata alla ricerca.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telethon, giovedì la raccolta fondi di "Corri per Padova"

PadovaOggi è in caricamento