rotate-mobile
Cronaca Prato / Prato della Valle

Correre per le popolazioni alluvionate: il 10 novembre al via “Corri x Padova”

Si rinnova l'appuntamento con la manifestazione sportiva promossa l'anno scorso dal comune di Padova e dalla Polizia per stare insieme valorizzando le zone periferiche della città a rischio sicurezza. Quest'anno il ricavato della prima serata verrà destinato alle popolazioni alluvionate

Al via giovedì 10 novembre alle 19.30 in Prato della Valle l’iniziativa “Corri x Padova”, la manifestazione sportiva di successo proposta dalla Polizia di Stato e dal Comune, seguita l’anno scorso da più di tremila iscritti.

L’evento è nato con il doppio intento di stare insieme tenendosi in forma, e di garantire una certa “vitalità” anche alle zone più periferiche della città: 30 circa gli appuntamenti, con tragitti di corsa di 7-8 km e di camminata di 3-4 km. Appuntamento ogni giovedì alle 20.30 con un nuovo percorso scelto di volta in volta.

Quest’anno l’evento aggiunge anche un nobile scopo: come ha specificato il sindaco Flavio Zanonato l’intero ricavato della prima serata verrà devoluto in beneficienza alle popolazioni colpite dall’alluvione. L'abbonamento per l'intera stagione è di 10 euro. Le quote potranno essere versate nei negozi “Non solo sport” e nei punti di ritrovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Correre per le popolazioni alluvionate: il 10 novembre al via “Corri x Padova”

PadovaOggi è in caricamento