rotate-mobile
Cronaca

Corruzione in appalti pubblici Interrogati i colleghi degli indagati

Carabinieri e Guardia di Finanza di Padova stanno continuando a sentire imprenditori e dipendenti pubblici che avevano rapporti di lavoro con gli 8 arrestati e 22 denunciati al centro dell'inchiesta Pantano

Oltre 100 chilogrammi di carta sono stati sequestrati, assieme a due computer, dagli inquirenti che stanno indagando nell'ambito dell'inchiesta ribatezzata "Pantano" su una serie di episodi di corruzione per appalti della pubblica amministrazione che lunedì è culminata con l'esecuzione di 8 arresti - di cui tre in carcere e cinque ai domiciliari - e alla denuncia di 22 persone, tra cui l'ex deputato Pdl Filippo Ascierto e il sindaco di Villafranca Luciano Salvò. I documenti sono stati prelevati dagli uffici della Provincia e del Comune di Padova, del V Reparto Infrastrutture dell'Esercito Italiano e dell'Ater di Venezia e Padova.

IVO ROSSI: "Come parte lesa, ci costituiremo parte civile"

GLI INTERROGATORI. Carabinieri e uomini della Guardia di Finanza di Padova stanno continuando a sentire imprenditori e dipendenti pubblici colleghi degli indagati per i quali si ipotizza una serie di episodi di corruzione per appalti della pubblica amministrazione. Tra martedì e mercoledì le forze dell'ordine hanno in agenda di sentire almeno una trentina di persone per verificare la posizione degli indagati.

CGIL PADOVA: "Si faccia pulizia e si vada fino in fondo" - FEDERCONTRIBUENTI: "Ascierto Tentò di fermare il lavoro di un carabiniere per favorire alcuni amici"

CORRUZIONE TRA LE ACCUSE. Le misure cautelari eseguite sono la conclusione di una complessa attività investigativa avviata nel gennaio 2011, condotta con ausilio attività tecniche e riscontri sul campo e terminata nel settembre 2012. Gli arrestati sono accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata a commettere un numero indeterminato di reati contro la pubblica amministrazione, tra i quali turbativa di asta, abuso di ufficio e corruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione in appalti pubblici Interrogati i colleghi degli indagati

PadovaOggi è in caricamento