rotate-mobile
Cronaca

Conoscere le piante e i prodotti della terra con i mercati contadini

Importante iniziativa voluta da agricoltori, coltivatori e dalla Camera di Commercio di Padova: una serie di mini corsi gratuiti per imparare a conoscere piante, frutta e verdura e ricette. In palio anche 100 euro di spesa

Conoscere i prodotti della terra e le piante della natura.

ORGANIZZATORI E CORSI. Sono questi gli obiettivi principali dell’iniziativa messa in atto da Camera di Commercio, con la Confederazione italiana agricoltori di Padova, Confagricoltura Padova e Coldiretti Padova: l’idea è quella di una serie di mini corsi gratuiti in programma ancora tutto il mese di settembre.

CORSI. In questi corsi chi vorrà potrà approfondire la conoscenza di piante, prodotti della terra e gustose ricette preparate con gli stessi ortaggi o la frutta di stagione.

PROGRAMMA DI GIARDINAGGIO. Di seguito il programma con gli appuntamenti del mese per approfondire la conoscenza di orti, piante e giardini: Padova, piazza De Gasperi venerdì 7 settembre, dalle ore 9.30 alle 11; Padova, piazzale Cuoco alla Guizza sabato 8 settembre, dalle ore 9.30 alle 11; Cadoneghe, piazza della Repubblica martedì 11 settembre, dalle ore 9.30 alle 11; Rubano, piazza della Repubblica mercoledì 12 settembre, dalle ore 16.30 alle 18.

PROGRAMMA SU DEGUSTAZIONI E FRUTTA E VERDURA. A chi vuole avere qualche indicazione in più su frutta e verdura di stagione ecco gli appuntamenti: Cittadella, piazza Pierobon giovedì 13 settembre, dalle ore 9.30 alle 11; Vigonza, piazza Zanella sabato 15 settembre, dalle ore 9.30 alle 11; Padova, piazza De Gasperi venerdì 21 settembre, dalle ore 9.30 alle 11; Padova, piazzale Cuoco alla Guizza sabato 22 settembre, dalle ore 9.30 alle 11; Cadoneghe, piazza della Repubblica martedì 2 ottobre, dalle ore 9.30 alle 11; Rubano, piazza della Repubblica mercoledì 10 ottobre, dalle ore 16.30 alle 18.

CONCORSO. Infine alla migliore fotografia scattata nei mercati contadini e inviata entro il 30 ottobre nella pagina facebook.com/mercaticontadini, in palio 100 euro di spesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conoscere le piante e i prodotti della terra con i mercati contadini

PadovaOggi è in caricamento