rotate-mobile
Cronaca Prato / Via Alessandro Manzoni

Corsi formazione professionale al Bentsik: inizio lezioni 7 settembre

si rivolgono in particolare alla formazione di figure specializzate e offrono la possibilità di conseguire il patentino europeo del computer (Ecdl) e di frequentare apprendere la lingua inglese e quella tedesca

Prenderanno il via il prossimo 7 settembre, le lezioni al Centro di formazione professionale e orientamento Ettore Bentsik della Provincia di Padova, in Via Manzoni a Padova.

I CORSI IN PROGRAMMA. I corsi, organizzati per l’anno scolastico 2015-16, si rivolgono in particolare alla formazione di figure professionali specializzate (esperto paghe, disegno elettronico-Cad, tecnico commerciale nelle energie alternative, web marketing) e offrono la possibilità di conseguire il patentino europeo del computer (Ecdl) e di frequentare numerosi corsi di lingua inglese e tedesca. Tutte le lezioni si svolgeranno, dal lunedì al venerdì, sia al mattino che al pomeriggio. 

L'OFFERTA FORMATIVA. "Nell’offerta formativa abbiamo cercato d’inserire corsi utili a quanti vogliano inserirsi nella realtà economica in continua evoluzione del Nordest - ha dichiarato Vincenzo Gottardo, consigliere provinciale delegato alla Formazione - nel piano sono stati inoltre inseriti seminari ad hoc di nuova concezione, destinati all’approfondimento nel settore delle paghe e del web marketing, mentre in campo linguistico è stata confermata anche per l’anno in scorso la tradizionale collaborazione con l’Istituto di cultura Italo-Tedesco di Padova.”

SPORTELLO PER L'ORIENTAMENTO AL LAVORO. Altra novità sarà infine l’apertura di un nuovo Sportello orientamento dedicato, sempre nella sede di via Manzoni, per offrire un servizio di consulenza orientativa personalizzata al lavoro, con la predisposizione del curriculum vitae personale e del bilancio di competenze acquisite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi formazione professionale al Bentsik: inizio lezioni 7 settembre

PadovaOggi è in caricamento