rotate-mobile
Cronaca

Corso di cucina Ascom per single Basta surgelati "da sopravvivenza"

L'Accademia alimentare dell'associazione di categoria padovana propone lezioni per imparare i segreti dell'arte culinaria delle monoporzioni

Requisito fondamentale per accedere al nuovo corso proposto dall’Aama, l’Accademia alimentare dell’Ascom, è di essere single o, comunque, vivere da solo o da sola. “Cucina per single”, in partenza a fine settembre, ha un obiettivo dichiarato: sconfiggere il surgelato "da sopravvivenza".

SEGRETI DELL'ARTE CULINARIA. “Vogliamo togliere di mezzo un pregiudizio – commentano all’Aama - Non è assolutamente vero che l’universo maschile sia in forte difficoltà di fronte ai fornelli perché non in grado di cucinare un piatto prelibato. Sono in continuo aumento, infatti, gli uomini (e le donne) che accettano la sfida, impegnandosi ad imparare i segreti dell’arte culinaria e regalando a se stessi e ad amici, serate dal gusto indiscusso, ma soprattutto sane”.

PROGRAMMA. Il corso, della durata di nove ore in fascia serale, prevede lezioni su: gli ingredienti base: acquistarli, prepararli e cucinarli; cosa serve in una piccola cucina: utensili, pentole, stoviglie; il sugo per la pasta: dalla tradizione alle ricette sfiziose; torte salate e sandwich gustosi; polenta e polpettone (di carne e di pesce).

INFO. Chi fosse interessato può chiedere informazioni telefonando allo 049 8209826, oppure può visitare il sito www.formazionepadova.it, o aprire la pagina Facebook all’indirizzo www.facebook.com/AccademiaArtiMestieriAlimentari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di cucina Ascom per single Basta surgelati "da sopravvivenza"

PadovaOggi è in caricamento