rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Corso Giuseppe Garibaldi

Lavori in corso Garibaldi terminati "Piante sequestrate per le fioriere"

Create due corsie per il traffico veicolare di 3,5 metri ciascuna, con una di sicurezza di 50 centimetri. L'area pedonale è stata allargata di 2,10 metri. L'assessore Boron: "Ora i bar potranno installare un plateatico"

Terminati i lavori per l'allargamento dell'area riservata al transito pedonale in corso Garibaldi a Padova.

I LAVORI. Sono state installate 36 transenne e 14 fioriere, per una spesa complessiva di 22mila euro. La sistemazione del porfido e del manto stradale fra piazza Garibaldi e l'omonimo corso è costata invece 85mila euro ed è si è resa necessaria dal momento che l'ultimo intervento di riparazione risaliva a 18 anni fa. Lungo la strada sono state create due corsie per il traffico veicolare di 3,5 metri ciascuna, con una corsia di sicurezza di 50 centimetri fra la riga segnaletica e le transenne. L'area pedonale è stata allargata di 2,10 metri da ambo le parti.

BORON. "L'operazione di parziale pedonalizzazione di Corso Garibaldi si è conclusa con un investimento economico ridotto e in breve tempo – dichiara l'assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Boron – ora una delle vie più centrali della città potrà riprendere a vivere e i bar che vi si affacciano potranno contare su uno spazio per installare un plateatico".

PIANTE SEQUESTRATE PER LE FIORIERE. "C'è una curiosità che merita di essere raccontata - continua Boron - per le fioriere sono state utilizzate delle piante recentemente sequestrate dalla polizia locale ad alcuni venditori abusivi. Questa operazione ha consentito di contenere ulteriormente i costi e assume, inoltre, un alto valore simbolico. Interventi simili a questo - conclude - sono in progetto per altre zone della città, quali Guizza e Arcella, dove, sempre in concerto con i cittadini, cercheremo di ricreare ambiti di socialità e spazi a disposizione dei padovani, sottratti al degrado".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso Garibaldi terminati "Piante sequestrate per le fioriere"

PadovaOggi è in caricamento