rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Covid: positivo al tampone anche il Rettore Rizzuto

Su indicazione dell'autorità sanitaria, è in terapia e monitoraggio a casa. Dovrà comunque osservare un isolamento stretto per almeno 10 giorni

A seguito della comparsa di sintomi quali febbre e tosse nel tardo pomeriggio di domenica 22 novembre, il rettore dell'Università di Padova, Rosario Rizzuto, si è sottoposto a tampone ed è risultato positivo a SARS-CoV-2.

Tampone

Su indicazione dell'autorità sanitaria, è in terapia e monitoraggio a casa. Dovrà comunque osservare un isolamento stretto per almeno 10 giorni e in ogni caso l’isolamento si concluderà qualora, dopo almeno 3 giorni di assenza di sintomi, il tampone risulterà negativo. «Nonostante tutte le precauzioni che ho sempre molto rigorosamente adottato, sono risultato positivo a SARS-CoV-2 – afferma il rettore dell’Università di Padova, Rosario Rizzuto – Un ulteriore segnale, se mai ce ne fosse stato bisogno, di quanto la pandemia sia ancora viva, di come il virus continui a girare con una grande capacità di contagio. Ribadisco quindi l’invito mio e di tutta la comunità scientifica: teniamo alta la guardia, usiamo tutte le precauzioni possibili, solo così potremo combattere il diffondersi della pandemia». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: positivo al tampone anche il Rettore Rizzuto

PadovaOggi è in caricamento