rotate-mobile
Cronaca Arcella

Cremazioni, a Padova sono il 50%: urgono nuovi ossari in cimitero

La metà delle sepolture oggi avviene in urne cinerarie e allora il Comune corre ai ripari per garantire spazio sufficiente in linea con le crescenti richieste, realizzando 144 nuovi ossari al camposanto dell'Arcella. Costo: 40mila euro

Nei primi sei mesi del 2012 sono state 559 le salme di padovani cremate su un totale di 1111 sepolture. Questo significa che ormai la metà decide che nel passaggio a miglior vita è il caso di "abbandonare completamente" il proprio corpo per "ingombrare" meno e lasciare, su questo mondo, più spazio a chi resta. Detta senza tanti giri di parole e con un po' di ironia, a questo si può ridurre la sempre più gettonata cremazione.

VIA AI LAVORI: NUOVI OSSARI. Sepoltura dunque "in voga" e che costringe il comune di Padova a mettersi al passo e ad aggiornare i propri spazi cimiteriali. Largo allora agli ossari. 144 nuovi di zecca saranno realizzati entro novembre nel camposanto dell'Arcella con una spesa di 40mila euro. Quelli realizzati di recente gli scorsi anni risultano infatti già insufficienti per esaudire le crescenti richieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cremazioni, a Padova sono il 50%: urgono nuovi ossari in cimitero

PadovaOggi è in caricamento