rotate-mobile
Cronaca

Insicurezza: Padova al 20°posto Reati in aumento del 7% nel 2012

La fotografia scattata dal dossier del Sole 24 Ore sui dati del ministero degli Interni segna nella nostra città un aumento della criminalità superiore alla media nazionale

Con 46.331 reati denunciati nel 2012 Padova si piazza al 20esimo posto nella classifica delle città più insicure d’Italia stilata da Il Sole 24 Ore sulla base dei dati del ministero degli Interni. Gli atti di criminalità, in rapporto alla popolazione, sono cresciuti del 6,92% rispetto all’anno precedente. Un aumento che non fa onore alla nostra provincia, anche considerato che si attesta fra i più imponenti rispetto alla media nazionale, posizionata intorno all’1,3%.

UNO SGUARDO ALLA CLASSIFICA. Capofila in classifica la città di Milano, prima per reati denunciati, seguita da Rimini e Bologna. A livello regionale la peggior performance va assegnata a Venezia, al 17esimo posto nella lista nazionale e al settimo posto nella classifica dei furti con destrezza. Vita più facile per i bellunesi che vedono la loro città certificata come la più sicura in Italia, preceduta solo da Oristano e Matera. 38esima posizione per Verona, 70esima per Rovigo, seguita da Vicenza al 74esimo posto, per concludere con Treviso al 95esimo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insicurezza: Padova al 20°posto Reati in aumento del 7% nel 2012

PadovaOggi è in caricamento