rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Escalation furti e rapine, prefetto convoca tavolo per la sicurezza

Fresca di insediamento in città, Patrizia Impresa ha indetto per mercoledì mattina la riunione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico con vertici delle forze dell'ordine, sindaco e presidente della Provincia

Non appena approdata al suo nuovo incarico, Patrizia Impresa, nuovo prefetto di Padova, ha ricevuto gli appelli dei sindaci della provincia allarmati per l'escalation di furti, spaccate e rapine registrate negli ultimi mesi in città e nei comuni dell'hinterland. La tensione di cittadini e commercianti preoccupati dalle continue incursioni di ladri senza scrupoli è palpabile e ci sono delle decisioni da prendere. L'occasione per stabilire una prima strategia d'intervento concordata fra amministratori e forze dell'ordine si presenterà mercoledì mattina alle 10 quando a Palazzo Santo Stefano, per volontà del prefetto, sarà convocato il tavolo tecnico per l'ordine pubblico e la sicurezza.

ALLARME ASCOM: "Basta con il buonismo"

SAONARA: Allarme furti e rapine, il sindaco chiede tavolo sicurezza

TOMBOLO: Il primo cittadino preoccupato per i furti scrive al prefetto

LE FORZE IN CAMPO. La riunione decisa dal prefetto Impresa prevede la partecipazione dei vertici di polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e polizia municipale, oltre a quella del sindaco e del presidente della Provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escalation furti e rapine, prefetto convoca tavolo per la sicurezza

PadovaOggi è in caricamento