rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Probabile crisi allergica sui monti bellunesi: 15enne padovana elitrasportata in ospedale

La ragazzina stava camminando con i genitori su un sentiero quando ha iniziato a sentirsi male: l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore l'ha individuata in mezzo al bosco e l'ha recuperata assieme alla madre utilizzando un verricello

Il malore, il recupero e la corsa in ospedale: una 15enne di Padova è stata elitrasportata all'ospedale di Belluno per una presunta crisi allergica durante un'escursione coi suoi genitori.

I fatti

Sono le ore 13.20 di martedì 2 giugno quando il Soccorso alpino del Centro Cadore viene allertato dalla Centrale del 118: la ragazzina stava percorrendo insieme ai genitori il sentiero numero 437, che dal Rifugio Eremo dei Romiti porta al Col Buffon quando ha iniziato a sentirsi male. L'elicottero del Suem, subito decollato da Pieve di Cadore, ha individuato la famiglia in mezzo al bosco e ha recuperato la giovane, portata a bordo (assieme alla madre) con un verricello. L'eliambulanza è quindi volata all'ospedale di Belluno per gli accertamenti del caso, mentre il padre della ragazza è rientrato con la squadra di soccorritori, sopraggiunta nel frattempo via terra sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabile crisi allergica sui monti bellunesi: 15enne padovana elitrasportata in ospedale

PadovaOggi è in caricamento