menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Crisi, numero verde anti-suicidi: 395 chiamate di imprenditori

Sono i numeri del servizio di assistenza psicologica e di accompagnamento terapeutico del progetto InOltre attivato dalla Regione Veneto la scorsa estate. 135 utenti sono stati presi in carico dai servizi sanitari

Non solo dal Veneto, a rivolgersi al numero verde anti-suicidi 800334343 attivato dalla Regione all'inizio della scorsa estate sono anche imprenditori di altre zone del nord, del centro e del sud Italia.

LE REGIONI. “Gli psicologi del Progetto InOltre del Veneto, che ringrazio per il loro prezioso lavoro 24 ore su 24 7 giorni su 7 – ha riferito il governatore Luca Zaia - hanno ricevuto sinora 395 chiamate, delle quali 20 anche da Lazio, Lombardia, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Basilicata e Sicilia”.

I NUMERI. Sulla base delle singole valutazioni compiute dagli psicologi, 135 utenti sono stati presi in carico dai servizi sanitari che li stanno seguendo in un percorso psicologico. Di questi, 43 sono della provincia di Vicenza, 37 di Padova, 20 di Treviso, 21 di Venezia, 7 di Verona, 5 di Rovigo, 2 di Belluno. “Possiamo davvero parlare di vite salvate - ha aggiunto Zaia - Rivolgo un accorato appello a chi sente di non farcela più: comporre l’800334343 può voler dire fermarsi prima dell’irreparabile e porre le basi per un nuovo inizio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Attualità

Perquisizioni e ostacoli alle Coop: il Dap "commissaria" il Due Palazzi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento