rotate-mobile
Cronaca

Crisi, Padova aiuta le famiglie in difficoltà: pronti 100mila euro

Importante accordo siglato tra il Comune, le associazioni Caritas, Beati costruttori di pace, Acli e i sindacati: le famiglie in difficoltà potranno essere aiutate economicamente grazie al fondo messo loro a disposizione per il pagamento delle utenze domestiche. Anche i cittadini potranno contribuire con delle donazioni

Le famiglie in crisi e che non ce la fanno ad arrivare a fine mese sono sempre di più anche a Padova.

CRISI. Secondo un recente studio, infatti, da 1473 che erano nel 2011 si è arrivati a 1618 nel 2012. Dato destinato ad aumentare se non cambierà qualcosa dal mondo della politica e dell’economia prima di tutto mondiali.

VIGONZA: UN FONDO PER AIUTARE A PAGARE L'IMU

IL FONDO DI AIUTO. Per far fronte a questo crescente disagio, allora, il Comune della città patavina, le associazioni Caritas, Beati costruttori di pace, Acli, Ucid e i sindacati hanno deciso di mettere a disposizione dei nuclei più in difficoltà un fondo economico.

COME FUNZIONA. L’operazione, dal titolo "Sostegno alle famiglie in difficoltà – La generosità che batte la crisi", prevede un budget di 100mila euro assicurato dal Comune, e che servirà soprattutto per pagare le spese delle utenze, e di 7mila messo a disposizione dall’Unione cristiana imprenditori dirigenti che coprirà le spese del progetto.

PROGETTO SICURO. Un progetto sicuro dove tutte le associazioni collaboreranno unite, a partire dai servizi sociali del Comune, per far arrivare a chi ha davvero bisogno un sostegno importante sia economico che sociale dato dai diversi incontri di approfondimento organizzati.

FARE LA PROPRIA DONAZIONE. Un aiuto che tutti i cittadini possono dare anche personalmente: il Comune ha infatti messo a disposizione un conto corrente. Per poter partecipare alla gara di solidarietà ecco le coordinate: IBAN n. IT 39 C 01030 12150 000004632357 causale - sostegno famiglie in difficoltà città di Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, Padova aiuta le famiglie in difficoltà: pronti 100mila euro

PadovaOggi è in caricamento