rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Pilade Bronzetti

Crollati pezzi di controsoffitto al liceo Marchesi di via Bronzetti

Lunedì mattina la scoperta in classe all'avvio delle lezioni. Gli studenti sono stati spostati in un'altra aula. I danni causati dalle infiltrazioni d'acqua della copertura, peggiorate con le piogge di questi giorni

Fuoriprogramma, lunedì mattina, per gli studenti della classe terza musicale del liceo Marchesi della succursale di via Bronzetti a Padova, costretti a traslocare in un'altra aula a causa del crollo di pezzi del controsoffitto della propria al secondo piano dell'edificio.

INFILTRAZIONI. "Purtroppo la sede ha i suoi anni - spiega la dirigente scolastica, Antonella Visentin - e ci sono problemi di infiltrazioni d'acqua dalla copertura già noti da tempo. La situazione è peggiorata con le abbondanti piogge di questi giorni e si sono staccate delle parti dei pannelli del soffitto. La caduta però è avvenuta prima che gli studenti entrassero in classe, probabilmente ancora nella notte. Ho ricevuto la segnalazione alle 8, ho fatto spostare i ragazzi al piano di sotto e alle 8.30 la geometra della Provincia era già sul posto per un sopralluogo urgente. Ci ha rassicurato che non si tratta di nulla di pericoloso e che sarà risistemato a breve".

QUESTIONE SICUREZZA. "A scuola si va per studiare non per rischiare la vita - commentano dalla Rete Studenti Medi - Questo è solo un esempio dei disagi che hanno le nostre scuole. Esigiamo che vengano risolti questi problemi di edilizia, resteremo sempre vicini agli studenti".

Crolli controsoffitto Marchesi via Bronzetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollati pezzi di controsoffitto al liceo Marchesi di via Bronzetti

PadovaOggi è in caricamento