rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Abano Terme / Piazza Cristoforo Colombo

Paura in reparto: una perdita fa crollare due pannelli del soffitto ai piedi di un letto

Disavventura martedì nel reparto di Chirurgia della casa di cura di Abano: il controsoffitto di una stanza ha ceduto al peso dell'acqua. La direzione rassicura, è un caso isolato

Tanta paura ma nessun ferito: fortunatamente il letto sfiorato dal crollo di due pannelli del controsoffitto era vuoto e i calcinacci, caduti per il peso dell'acqua non filtrata da una canaletta di scolo, non hanno fatto male a nessuno.

Il danno

Tutto è successo martedì mattina nel reparto di Chirurgia della casa di cura di Abano Terme. La stanza è stata sgomberata per permettere i lavori di pulizia e ripristino del soffitto. Un episodio isolato e dovuto a al malfunzionamento di una parte dell'impianto idraulico, rassicura il direttore generale Gianni Paolo Argenti parlando con la stampa locale. Un caso isolato, che non riscontra precedenti nella struttura e che ha fatto partire una meticolosa indagine in tutte le altre stanze del reparto, senza trovare traccia di altri danni o situazioni a rischio.

Un evento isolato

Nonostante la preoccupazione dei pazienti e del personale sanitario in servizio al momento del crollo, la casa di cura mantiene la sua fama di struttura di eccellenza, tanto che nessun esposto è stato presentato alla procura, né sono stati allertate le forze dell'ordine o i vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in reparto: una perdita fa crollare due pannelli del soffitto ai piedi di un letto

PadovaOggi è in caricamento