rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
Cronaca

"Crozza chiedi scusa", la riscossa dei veneti "offesi" su Facebook

Le battute rivolte su La7 al sindaco di Cittadella Giuseppe Pan e la sua fascia venetista a qualcuno proprio non sono andate giù e sul social network nasce una pagina che invoca il "mea culpa" del comico genovese

Lunedì ha raggiunto e superato i 500 "mi piace" la pagina Facebook "Crozza chiedi scusa" messa in piedi e sostenuta dai veneti che si sono sentiti offesi dalle battute del comico genovese durante il suo ultimo show in onda su La7. Riferendosi all'uscita pubblica del sindaco di Cittadella Giuseppe Pan con la fascia dai colori veneti al posto di quella tricolore, Crozza aveva ironizzato: "Ha la fascia come il c...".

VIDEO: Guarda Crozza che prende di mira il sindaco di Cittadella

BITONCI: "Crozza con Pan ha offeso tutti i veneti"

GLI OFFESI. "Questa l'ironia dell'Italia nei confronti dei Veneti: offese e tentativi di dubbio gusto di umiliarci e sminuire mille anni di storia - si legge nella bacheca della pagina facebook degli "offesi" - È questa la vostra patria? Quella che non perde occasione per ridurci al ridicolo? Due milioni di cittadini sono dunque una piccola armata Brancaleone? O semplicemente i detrattori che vivono altrove hanno paura di affrontare seriamente la questione del Veneto?". E nell'intestazione della "comunità virtuale" campeggia la scritta: "Un comico deve far ridere, può parlare di tutto ma non deve mai dimenticare il rispetto per la dignità delle persone che sono oggetto della sua satira".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Crozza chiedi scusa", la riscossa dei veneti "offesi" su Facebook

PadovaOggi è in caricamento