rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Curtarolo / Via Brenta

Curtarolo, cani rinchiusi e abbandonati: il blitz degli animalisti

Questa notte, 100%animalisti ha affisso striscioni per attirare l'attenzione di Comune e Asl sulla casa disabitata di via Brenta in cui risultano abbandonati due cani di piccola taglia, sopravvissuti grazie alla solidarietà di alcuni volontari

“Restituire la dignità a questi poveri cani”, è il messaggio che campeggia dallo striscione affisso nottetempo da Centopercentoanimalisti sul cancello della casa disabitata di via Brenta a Curtarolo dove si trovano rinchiusi due cani di piccola taglia.

ABBANDONATI. Il blitz degli attivisti per dare visibilità a un caso “ben noto in paese e che dura da tempo – riferiscono – La proprietaria non c'è per gravi problemi personali e i poveri animali sono lasciati soli”.

SOLIDARIETÀ. La sopravvivenza finora è stata garantita dalla solidarietà dei volontari che portano loro da mangiare dall'esterno, perché il cancello è chiuso e non si può accedere al giardino, abbandonato al degrado, tra immondizia ed escrementi.

Curtarolo, blitz animalista in via Brenta



INTERVENIRE SUBITO. “A nessuno delle strutture preposte, agli amministratori comunali, al servizio veterinario dell'Asl è venuto in mente di informarsi e provvedere?”, chiedono i militanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curtarolo, cani rinchiusi e abbandonati: il blitz degli animalisti

PadovaOggi è in caricamento